Cura del Fungo dell’Unghia del Piede con il Tea Tree Oil – Funziona

 

Stai cercando un’alternativa efficace o un’integrazione ai costosi farmaci che stai prendendo per eliminare fastidiosi e seccanti funghi dell’unghia del piede? Allora puoi continua a leggere e scoprire il tea tree oil, una sostanza fenomenale che ha numerose proprietà medicinali. Dopo aver letto questo articolo, conoscerai nuovi preziosi rimedi al fungo dell’unghia del piede con il tea tree oil.

Il tea tree oil, noto anche come olio di melaleuca, viene estratto dalle foglie della Melaleuca alternifolia, una pianta originaria della costa nord-orientale del New South Wales, in Australia. Si presenta con un colore dorato chiaro o molto chiaro. Questo olio essenziale è comunemente usato nella sua forma diluita, poiché utilizzato puro può causare reazioni.

Porta numerosi benefici medici. A renderlo una cura perfetta per il fungo dell’unghia del piede sono le sue proprietà antisettiche e antimicotiche. Per molto tempo è stato utilizzato in Australia come antisettico, più a lungo di qualsiasi prova scientifica possa sostenere. Recentemente, tuttavia, sempre più studi stanno trovando prove sui risultati positivi che il tea tree oil ha per la cura della pelle e il trattamento di altri disturbi.

La potenza del trattamento ai funghi dell’unghia con il tea tree oil sta nella sua proprietà antifungina, la quale combatte i dermatofiti nella pelle. I dermatofiti sono la causa principale di onicomicosi o infezioni fungine dell’unghia, dei quali il fungo dell’unghia del piede è la manifestazione più comune. I dermatofiti si nutrono del contenuto di cheratina dell’unghia. L’infezione parte spesso dalla punta dell’unghia, ma si inserisce in profondità se non viene trattata.

Che ci crediate o no, si crede che il tea tree oil possa curare una miriade di altri disturbi tra cui forfora, piede d’atleta, infiammazione della palpebra, punture di insetti, bolle, ferite minori, infezioni dell’orecchio, puntura d’ape, scottature, edera velenosa e acne.

Per la cura del fungo dell’unghia del piede mediante tea tree oil ci sono fondamentalmente due opzioni per l’applicazione. In primo luogo, applicare l’olio dell’albero del tè topicamente sull’unghia interessata usando un batuffolo di cotone o un tampone. Lasciare agire per diversi minuti. L’efficacia del tea tree oil risiede nella sua capacità di penetrare profondamente nell’unghia, a differenza delle creme o delle lozioni che vengono prescritte. Un’altra opzione è quella di immergere i piedi in una soluzione di acqua calda e tea tree oil non diluito.

Prima di procedere al trattamento del fungo dell’unghia del piede con il trattamento con tea tree oil è importante lavare e asciugare accuratamente i piedi. Utilizza il talco per mantenere i piedi asciutti se sudano facilmente. Con il potere del tea tree oil e di una corretta igiene, ti libererai del fungo dell’unghia del piede prima del previsto.

https://www.tea-tree-oil.eu/